Istituto comprensivo

Sede scolastica

27 Febbraio 2023

ISTITUTO COMPRENSIVO PRIZZI

L’Istituto Comprensivo Statale di Prizzi comprende la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado dei comuni di Prizzi e Palazzo Adriano. L’Istituto Comprensivo della sede di Prizzi è costituito da tre plessi tutti di proprietà comunale. La Scuola primaria e la Scuola dell’Infanzia sono ubicate all’interno del paese, mentre la Scuola Secondaria di Primo Grado si trova in una zona periferica. In particolare, nel Comune di Prizzi si trovano la sede della Presidenza, degli uffici amministrativi e della scuola Primaria in via Fossa della Neve; il plesso staccato della Scuola Secondaria di I Grado in Contrada Pizzo Bianco e il plesso della scuola dell’Infanzia in piazza Vittorio Emanuele Orlando con entrata dalla via F. Morvillo. Nella Scuola Primaria di Prizzi sono presenti e funzionali il Laboratorio linguistico/informatico. Abbastanza ricca di testi vari la biblioteca. La Scuola Secondaria di Primo Grado di Prizzi è dotata di laboratorio scientifico, informatico, artistico e musicale. Fruibili a docenti e alunni due biblioteche, dove è possibile consultare e prendere in prestito libri di lettura, ma anche materiale vario per ricerche o per lo sviluppo delle abilità logiche. Il Comune di Prizzi offre il servizio scuolabus gratuito per tutti i bambini e il servizio mensa, con un piccolo contributo a carico delle famiglie.

La struttura è accessibile ai disabili e non prevede costi per l’accesso

Gallerie di immagini

Pagina aggiornata il 10/01/2024, 11:36