Descrizione
Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale
IL SINDACO
VISTO l’art.1 comma 7 della legge 21 marzo 1990, n.53, che prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo
INVITA GLI ELETTORI
in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda dal 01 al 31 Ottobre del corrente anno.
Nella domanda dovrà essere indicato:
• cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita;
• residenza con l’indicazione della via e numero civico;
• la professione, arte o mestiere;
• il titolo di studio.
REQUISITI DI IDONEITA’
• essere iscritti nelle liste elettorali del comune di Prizzi;
• non aver superato il settantesimo anno di età;
• essere in possesso di un titolo studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
SONO ESCLUSI ai sensi dell’art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n.570:
• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
• appartenenti a Forze Armate in servizio;
• i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
• i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali.
Tipo documento | Modulistica |
Numero e data protocollo | n. del |
Data di pubblicazione | 23 Settembre 2024 |
Formati | |
Licenze | Licenza aperta |