Bando del Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero

Dettagli della notizia

Bando per la selezione di n. 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'Estero

Data:

02 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Prot. N. 518/SC23/U del 27/12/2023
Al Sig. Sindaco del Comune di PRIZZI
Oggetto: Comunicazione pubblicazione bando per la selezione di n. 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero – scadenza ore 14.00 del 15/02/2024
Egr. Sig. Sindaco,
siamo lieti di comunicarle che in data 22 Dicembre 2023 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando per la selezione di n. 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero – scadenza ore14.00 del 15/02/2024.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda online (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Per accedere al sito è obbligatorio essere in possesso di credenziali SPID il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2.
Le informazioni relative al suddetto bando sono state pubblicate sul Ns. sito web https://www.aressfabiola.it/serviziocivile/bandi/item/166-bando-servizio-civile-universale-2023.html alla sezione Servizio Civile.
In allegato la documentazione che dovrà essere pubblicata nella homepage del Vs. sito istituzionale nell’apposita sezione dedicata al Servizio Civile Universale (schede sintetiche dei progetti, bando di selezione, vademecum sulla modalità di presentazione della domanda..).
Inoltre, al fine di dare massima pubblicizzazione al bando ed ai progetti che verranno realizzati sul Vs. territorio comunale, si trasmette la locandina da affiggere nei luoghi di maggiore affluenza.
Si invita il Vs. spett.le Ente a voler trasmettere, qualora non lo avesse già fatto, formale atto di adesione con l’ impegno delle somme relative ai costi di compartecipazione stabiliti.
Cordiali saluti
Il Legale Rappresentante
Dr. Roberto Oliveri

Gallerie di immagini

Documenti

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 14/02/2024, 10:14