Centro diurno Distretto D38 Istanza

Dettagli del documento

Istituzione di un servizio di etnopsichiatria ed azioni a supporto rivolto in particolare ai profughi in fuga dalle guerre (nuclei familiari, donne, bambini), centro disabili diurno, infermiere di comunità e servizio di assistenza domiciliare socio-sanita

Data:

11 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Progetto di cui in oggetto, finanziato dal PNRR, prevede all’Azione 7 l’istituzione di un Centro diurno per disabili, volto a soddisfare i bisogni di assistenza, socializzazione ed integrazione sociale dei soggetti affetti da disabilità.
Destinatari del servizio sono i soggetti dichiarati disabili ai sensi dell’art. 3 della legge n.104/92 di età compresa tra i 18 e i 65 anni di età, residenti in uno dei comuni del Distretto socio-sanitario D38 che hanno aderito all’iniziativa: Alia, Castronovo di Sicilia, Lercara Friddi, Palazzo Adriano, Prizzi, Roccapalumba e Vicari.
Le attività saranno svolte presso apposita struttura con sede alla Villa della Trasfigurazione – Contrada Canalotto – Lercara Friddi.
Per i soggetti disabili che hanno difficoltà con propri mezzi a raggiungere il Centro, sarà attivo un servizio di trasporto/accompagnamento.
I soggetti interessati potranno presentare istanza utilizzando lo schema di domanda allegato, debitamente sottoscritta dal soggetto o da chi ne esercita la tutela legale presso l’ufficio protocollo del proprio comune di residenza.
Le domande pervenute saranno valutate dall’ufficio servizi sociali del Comune di residenza mediante predisposizione di apposita scheda di valutazione.
All’istanza di inserimento il cittadino dovrà allegare la seguente documentazione:
• Copia della certificazione, in corso di validità, rilasciata ai sensi della legge 104/92;
• Certificato anamnestico rilasciato dal medico di base o specialista che ha in carico l’utente;
• Copia documenti di identità e codice fiscale del richiedente e/o del disabile;
Il termine per la presentazione delle istanze è fissato al 20/12/2023.
Successivamente a tale data, sarà comunque sempre possibile presentare la domanda d’inserimento, in apposita lista di attesa fino a Giugno 2025.
Prizzi, 11/12/2023
Il Sindaco
F.to Prof. Antonina Compaetto

Tipo documento Istanza
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 11 Dicembre 2023
Formati

word

Licenze Licenza aperta

Pagina aggiornata il 11/12/2023, 11:00