“FAre Impresa in Sicilia – FAInSicilia”

“FAre Impresa in Sicilia – FAInSicilia” Codice CAR 27759

Data:

13 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

OBIETTIVI E FINALITA’
1.1. Nel quadro delle Disposizioni attuative previste nel documento “Competitività Sicilia – Interventi per la crescita e lo sviluppo imprenditoriale – Disposizioni attuative” di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale del 23 marzo 2022, n. 129 e ss.mm.ii. successivamente modificato alla luce delle risultanze delle verifiche espletate dall’Agenzia per la Coesione Territoriale ai sensi del punto 1.5 della Deliberazione CIPESS n. 79/2021 della comunicazione prot. AlCT Registro ufficiale U.0015399 del 22 luglio 2022 e da ultimo dalla L.R. 27 luglio 2023 n. 9, l’Assessorato delle attività produttive della Regione Siciliana con il presente Avviso punta a sostenere, mediante la concessione di contributi a fondo perduto in regime de-minimis di cui al Reg. UE 1407/2013 come modificato in ultimo dal Reg. UE 2020/972, la creazione e lo sviluppo nel territorio regionale di nuove imprese, permettere l’emersione di una nuova generazione di imprenditori, in particolare giovani e donne, favorire la nascita e la crescita di start-up innovative, promuovere forme di autoimpiego e sostenere le politiche attive del lavoro.
1.2. Le disposizioni che seguono riportano i termini di apertura e di chiusura, le modalità per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni, forniscono le necessarie specificazioni e indicazioni operative in merito al processo di gestione complessiva della misura di sostegno, l’elenco degli oneri informativi a carico delle imprese per l’accesso e la fruizione delle agevolazioni, gli schemi per la presentazione delle domande, delle richieste di erogazione, nonché l’articolazione dei criteri di valutazione in parametri, con indicazione dei punteggi assegnabili ai progetti imprenditoriali, incluse le soglie minime per l’accesso alle agevolazioni.

Tipo documento Atto normativo
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 13 Dicembre 2023
Formati