Individuazione dei componenti del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) Avviso

Dettagli del documento

Avviso per l'individuazione dei componenti del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale

Data:

28 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ indetta tra tutto il personale dipendente del Comune di Prizzi, una ricerca di disponibilità per l’individuazione di n. 4 componenti del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Possono presentare dichiarazione di disponibilità, secondo l’allegato modello, i dipendenti del Comune di Prizzi in possesso dei sotto elencati requisiti:
1) essere dipendenti del Comune di Prizzi, a prescindere dalla categoria giuridica e dal profilo professionale posseduti;
2) possedere adeguate conoscenze ed esperienze in materie di competenze e finalità del C.U.G., rilevabili attraverso il percorso professionale (risultante dal curriculum);
3) godere di adeguate attitudini, intendendo per tali le caratteristiche personali, relazionali e motivazionali.
I menzionati requisiti devono essere posseduti integralmente (e non alternativamente) alla data di scadenza del presente Avviso. Ai fini della successiva individuazione del Presidente si terrà conto, oltre ai sopra indicati requisiti, alle elevate capacità organizzative e alla comprovata esperienza maturata anche in analoghi organismi o nell’esercizio di funzioni di organizzazione e gestione del personale curriculum). I dipendenti interessati devono presentare la propria domanda di partecipazione allegando il curriculum entro e non oltre il 15^ giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso e pertanto entro il 12/04/2024. Le domande, redatte utilizzando il modello allegato debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dagli interessati, corredate da un curriculum redatto in forma libera, dovranno essere consegnate o trasmesse all’Ufficio Protocollo dell’Ente. Il Servizio Personale procederà, alla scadenza del presente Avviso, alla disamina delle domande pervenute, verificandone la conformità dei requisiti richiesti. La Giunta Comunale procederà con atto deliberativo alla nomina dei nuovi componenti del C.U.G., oltre a riportare nella sua interezza la composizione del C.U.G. (rappresentanti dell’Amministrazione e rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative). Il Sindaco, tra i predetti componenti, con propria Determinazione designerà il Presidente. Si rammenta che la partecipazione al Comitato, ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 165/2001, è gratuita.
Responsabile del Procedimento è il Responsabile del Settore Risorse Umane, Dr. Domenico Mancuso.

Tipo documento Documento Albo Pretorio
Numero e data protocollo n. del
Data di pubblicazione 28 Marzo 2024
Formati